martedì 17 settembre 2013

"Cieco da un occhio" di Lynn Ridenhour

http://lampidiluce.blogspot.it/2012/11/angels-in-woodshed-angeli-nella-legnaia.html


Sono andato da Milldale Bible Camp a Grace Bible Camp . Entrambi i campi erano situati in Louisiana . Uno a Zachary , l'altro a Eros. Fratello Elton T. Woods , un vero predicatore contadino , mi ha chiesto di andare a trovarlo per essere il co- pastore con lui. (…)Il campo biblico della Grazia è situato su dieci ettari ed un tempo era una scuola pubblica. Non dimenticherò mai come fratello Woods acquisì la proprietà . Mi ha detto che un giorno mentre stava guidando nelle vicinanze, disse  al Signore : " ... che sicuramente sarebbe stato un buon campo biblico.. "" ... Perché non me lo chiedi ed io te lo darò»,  rispose il Signore .Fratello Woods fermò l'auto , la parcheggiò accanto alla scuola , si inginocchiò nella ghiaia , e chiese a Dio di dargli la proprietà della scuola deserta .Non c'era niente di sbagliato con la proprietà . Gli edifici erano in condizioni eccellenti . La scuola si era semplicemente unita ad un’altra . Lo Stato aveva chiuso la scuola e l’aveva messa in vendita.Fratello Woods è andato all'asta offerta per acquisire la proprietà . Non dimenticherò mai . C'erano cinque uomini d'affari presenti quella sera che volevano la proprietà . Prima dell’inizio dell’asta, Fratello Woods è andato in giro da ciascuno dei cinque uomini , avvicinando il dito indice al loro naso e dicendo loro: " ... non ha intenzione di fare offerte per questa proprietà , e voi non avete intenzione di fare un'offerta, nemmeno tu , e non neanche tu, né voi . Nessuno di voi . Il Signore vuole che noi abbiamo questa proprietà per avviare un campo biblico ... "E si sedette , in attesa che l’asta iniziasse.Nessuno fece offerte tranne il fratello Woods . Egli offrì $ 10.000. Questo è tutto . E la ottenne! La proprietà ha venduto per  $ 10.000 . Solo la mensa valeva più di quella cifra . Fratello Woods acquistò i dieci ettari , che comprendevano sette edifici scolastici , una caffetteria ed una palestra . Quest'uomo era un po’ rude nei modi (in inglese: This man was rough around the edges ) ma amava Dio . E Dio ha onorato le sue preghiere . Abbiamo convertito l'ufficio del preside in un appartamento di una stanza e ho vissuto lì . Ed abbiamo consumato i pasti in mensa .Il Signore , al momento stava versando il suo Spirito e Don Akers , amico e ministro battista , mi aveva chiesto di andare a  predicare nella sua chiesa una domenica sera . Mi ha fatto piacere . Sono andato in chiesa con Don. Prima dell’inizio del servizio domenicale,  il pastore incontrava sempre i suoi diaconi per pregare. Eravamo seduti in una piccola stanza della Scuola Domenicale con sette dei suoi diaconi , quando il Signore mi parlò : " ... voglio che tu preghi per l’occhio di quell'uomo . E’ cieco dall’occhio sinistro ... "Rimasi lì a fissarlo,  cercando di non attirare l’attenzione. Di tanto in tanto, il diacono gettava uno sguardo su di me ed io guardavo altrove. Stavo lottando con il Signore . " ... Ma, Signore , il suo sguardo mi sembra perfettamente normale.. " Stavo pensando , " ... e se lui non è cieco da quell'occhio e lo chiamo per pregare per il suo occhio? ... " Non avevo mai incontrato l'uomo . Talvolta ogni uomo lotta con la propria fede.Abbiamo pregato insieme, chiedendo al Signore di benedire il servizio di quella sera , poi ci siamo recati nel santuario . Ho lottato con me stesso per tutto il tempo dei canti. Ero seduto in prima fila ed aspettavo il mio turno di predicare , quando ho notato che il diacono si era spostato dal retro della chiesa direttamente dietro di me . Ho pensato che fosse un po 'strano , ma ho respinto l'idea e ho raggiunto il pulpito per la predicazione.Ho predicato con qualche unzione quella notte. Quelle persone amavano Dio . E 'stato facile predicare. Quando finii, il pastore pronunciò la benedizione e la gente cominciò a dirigersi verso l’uscita dell'edificio . Infine , dissi: " ... per favore , posso avere la vostra attenzione ... " Tutti si fermarono e guardarono verso di me " ... Devo obbedire al Signore ... " Ho guardato il diacono , " ... signore, le spiacerebbe venire avanti . Il Signore mi ha parlato prima del servizio religioso . Vuole che io preghi per il suo occhio ... "Potrei dire che lui era profondamente commosso.L'umile diacono venne  verso la parte anteriore della chiesa, si voltò verso il resto della congregazione, e disse: " ... il Signore ha parlato anche a me stasera prima che il servizio iniziasse, dicendomi di pregare per questo giovane. Ma ho avuto timore di farlo in quanto non lo conosco. Addirittura mi sono portato dietro di lui durante i canti al fine di imporre le mani sulla sua testa, ma non ce l’ho fatta. "
Ero profondamente commosso .Poi si interruppe e cominciò a singhiozzare . " ... Ho pregato per anni il Signore affinchè mi mandasse qualcuno che pregasse il mio occhio . Sono cieco da un occhio . "" ... E ' quello di sinistra , signore? ... "Lui annuì e continuò a singhiozzare ." ... Allora stiamo per pregare per esso. ... "Ho chiesto l'olio dell'unzione e ho unto il suo occhio . E ho chiesto al Signore di guarirlo. Non è successo niente . Ma avevo cominciato a camminare per fede . Sapevo che il mio lavoro era di obbedire al Signore . E 'stato il suo lavoro decidere quando manifestare la guarigione . Sono andato a casa quella sera sentendomi bene dentro di me.Stavo lavorando come impiegato commerciale in un negozio di ferramenta locale ad Alexandria . Un pomeriggio, circa due settimane più tardi, intorno all'ora di pranzo ho notato il diacono venire verso la porta d'ingresso. Ero in piedi nel corridoio . Camminò verso di me , mi prese la mano , sorridendo da un orecchio all'altro , e disse: " ... Fratello Ridenhour , il Signore mi ha donato la  vista dall’occhio cieco .  Ora ci vedo! Ho intenzione di prendere la patente di guida. Grazie. Grazie ... " E uscì con passo gioioso.Sussurrai , " ... grazie, Signore ..." e tornai  a lavorare.