sabato 29 settembre 2012

Descrizione dei livelli di Focus del Monroe Institute


Durante il Gateway Voyage mi è stato consegnato un foglio, contenente una breve descrizione dei livelli di Focus, ovvero dei diversi stati di coscienza che si possono sperimentare con Hemi Sync durante i programmi del Monroe Institute. Poichè tale descrizione è particolarmente chiara, viene riportata qui di seguito come segue:

Focus 1: è uno stato di coscienza dove la mente è completamente sveglia nel qui e ora all'interno dello spazio/tempo del sistema di vita della Terra.

Focus 10: è uno stato in cui il corpo fisico è profondamente rilassato, tanto che i segnali fisici dai cinque sensi sono notevolmente ridotti. La mente rimane sveglia e vigile e il corpo fisico addormentato.

Focus 11: ci permette di programmare la mente per controllare le funzioni fisiche, mentali ed emozionali e il loro utilizzo in qualsiasi momento della giornata. Questo è lo stato che Monroe considera il suo più importante contributo allo sviluppo personale e lo ha usato fino all'ultimo giorno della sua vita. Si chiama il "canale di accesso" in quanto dà accesso al nostro Sé totale in un modo molto particolare e spesso ci permette di ricevere informazioni su questa altra parte di noi.

Focus 12: è uno stato di profondo rilassamento corporeo, in cui la mente comincia a percepire ciò che normalmente sarebbe arrivato in maniera limitata attraverso i nostri segnali fisici al cervello. Si comincia a capire la libertà della coscienza umana in relazione al corpo fisico.

Focus 15: consente di fare esperienza cosciente del non-tempo, con una separazione progressiva tra la coscienza e i segnali dal corpo fisico, uno stato simile alle fasi del sonno profondo, ma la mente rimane sveglia.

Focus 18: opera nell’energia dell’amore incondizionato per incrementare questa vibrazione in noi stessi e usarla nella vita quotidiana con le persone vicine a noi.

Focus 21: è il limite della percezione umana dello spazio-tempo, equivalente al sonno molto profondo, mentre la mente continua ad essere totalmente consapevole e attiva.

Focus 22: è la frontiera della mente umana tra spazio-tempo e altri stati non-fisici. E’ un luogo di pensieri casuali, sfocati e non controllati. E’ spesso vissuto come un leggero spostamento di vibrazione.

Focus 23: è la condizione umana subito dopo la morte fisica. Si tratta di una zona molto attiva, piena di menti umane, che in precedenza erano fisiche e che sono ora in vari stati di confusione, emozione, di blocco emozionale, e, a volte, in stato di attesa o di curiosità.

Focus 24: è un luogo di attività non-fisica generata da sistemi semplici o primitivi di credenze religiose. Come in tutti i sistemi di credenza su un livello non fisico, vi è poca percezione, solo flash o ombre se non vi è familiarità con la fede.

Focus 25: è l'espressione delle convinzioni delle principali religioni create nella recente storia umana. Molto diverse nelle loro attività, cristianesimo, buddismo, induismo, ebraismo, islamismo e altre, con diverse denominazioni, sono qui. Il visitatore in queste aree sarà attratto solo da ciò che ha influenzato o influenza molto la struttura della sua vita fisica. Altri saranno modelli meno coerenti di energia, diversi a seconda della conoscenza diretta di ogni persona, della loro esperienza e degli interessi.

Focus 26: individua aree ristrette dopo la morte che contengono le strutture e le conoscenze di diverse credenze individuali e si basano sull'esperienza diretta dell’essere. Alcune sono composte da non più di due o tre individui. L'alta selettività è il fattore principale per quanto riguarda la percezione e l'ammissione a questi settori. La pura coscienza è il punto di inizio e l'ingresso per la maggior parte di questi sistemi unici ed esclusivi.

Focus 27: è il limite della capacità del pensiero umano nel suo stato attuale di organizzazione. E' il luogo dove troviamo un centro di accoglienza per il riposo e il recupero dal trauma della morte fisica. A volte è conosciuto come il Parco a causa della sua associazione a questa immagine creata dal pensiero umano. Nel clima neutrale, ma familiare, con alberi, cespugli, fiori, cascate, sentieri e panchine, è progettato per facilitare lo spostamento ad altri Stato dell'esistenza. Quelli che hanno appena vissuto il processo di morte fisica arrivano o sono portati qui da aiutanti per rimettersi dai traumi che questa transizione potrebbe aver causato.

34/35 Focus: stato di connessione con quegli esseri che Bob Monroe ha chiamato Assemblea e che stanno osservando la Terra in questi tempi di cambiamento.

Focus 42: è uno stato di coscienza per esplorare il sistema solare, la nostra galassia, e il nostro Sè / Là.

Focus 49: è uno stato di coscienza in cui è possibile esplorare al di là della nostra galassia e il gruppo di Sè/ Là e il gruppo del Consiglio.