domenica 27 maggio 2012

Robert Monroe ritrova un vecchio amico...

In una delle sue esplorazioni in altre dimensioni, Robert Monroe ritrova un vecchio amico...
La traduzione è stata molto difficile. In alcuni casi dov'erano presenti dubbi interpretativi, è stato aggiunto il testo originale in inglese per vostra verifica.
Tramite questa breve narrazione, si aprono scenari nuovi . Da esplorare e verificare individualmente. Come sempre.
************************************************
Dal libro Far Journeys di Robert Monroe pagine 82-84:
(...) ".. Ero uscito dal corpo di prima mattina,…… Ho espresso una osservazione che sarebbe stato bello visitare una cultura vicino a quella umana che fosse nel tempo-spazio e che io potessi comprendere. Immediatamente l'identità Z-55 ha lampeggiato in me, così l'ho raggiunta e mi sono proteso verso di lei. C'è stato un leggero senso di movimento e mi sono trovato di fronte a una identità di energia (inglese "Ident" -> Mental name or "address," i.e, energy pattern of item) leggermente risplendente. Altre identità simili erano presenti sullo sfondo. Oltre queste nient'altro.
La figura si è aperta ricettiva (Bene Robert ci incontriamo nuovamente).
Io incerto (è, si). 
(Tuttora a scavare i segreti dell'universo?)
Questo non era ciò che mi aspettavo. Non era assolutamente nessuna cultura quasi umana e questo essere sembrava conoscermi. Alcuni errori nella identità, ma la radiazione sembrava familiare. Non volevo chiedere qualcosa di ovvio, ma dovevo (dove sono?)
La figura si è raccolta in se stessa (cerchio estremo Robert. Ancora un giro finale come umano e sarà fatta. Per me) (In inglese:One more final cycle in-human and that will be it. For me).
io incerto (non ho una comprensione della identità di Z-55, ma ti conosco)
Z-55 sorride (dopo tutte quelle ore insieme a mettere musica insieme.... La corsa a Cuba negli anni '50 a registrare all'Avana...)
L'intuizione era chiara e sicura in me. Naturalmente lo conoscevo.persino allora lo chiamavo una vecchia anima! (Lou! Certo! l'identità Z-55 mi ha colpito (in inglese :threw me). Sembri differente. È stupendo essere ancora insieme!)
Z-55/Lou... (Beh, ho avuto un paio di altre esperienze umane dal tempo in cui eravamo insieme, così Lou è qualcosa di un pochino coperto (in inglese: Well, I've had a couple more in-human runs since we were together, so Lou is sort of covered over a little)
Ho pensato, lui una delle persone più gentili che abbia mai incontrato,... musicista, arrangiatore, conduttore d'orchestra... che viveva tranquillamente la sua vita il suo lavoro... ore e giorni trascorsi insieme... lavorando fino a notte fonda per sviluppare linee melodiche...progressione di accordi, orchestrazioni... Poi le nostre vie si sono discostate... E io ho sentito della sua morte prematura... Il diabete con il quale aveva convissuto...
Z-55/Lou ricettivo (tu sei tuttora umano!)
Io (si)
Lui incerto(Oh, uno che sta dormendo. Sei andato così lontano! Mica male. Peccato se non te lo ricorderai)
Mi sono aperto maggiormente (non è proprio così, Lou.. io.. qui) gli ho lanciato una piccola sfera di pensiero che conteneva i miei inizi nelle esperienze fuori dal corpo.
Lui l'ha ricevuta e ha considerato il contenuto. Poi si è aperto ricettivo e leggermente divertito (uno di quelli. Non me l'hai mai detto).
Ho accondisceso (non lo sapevo io stesso quando lavoravamo insieme)
lui incerto (così cosa c'entro io? Tu mi ha cercato. Ancora musica?)
Ho accondisceso nuovamente (non sono sicuro. Ho domandato di visitare una cultura vicino a quella umana, ho avuto il tuo nome (in inglese "Ident" -> Mental name or "address," i.e, energy pattern of item)... Ed eccomi qui)
Z-55/Lou felice (vuoi visitare la mia... eh...città natale, così per capirci?)
Ho sorriso (non il Kentucky. Sono stato la. È troppo umano!)
Ha sorriso con me (no, no... La mia dimora originale. E ciò che tu vuoi, ecco perché hai avuto il mio nome... È..uhm.. differente.. ma tu puoi comprenderla bene)."
(...)