sabato 28 aprile 2012

Vivere in armonia consapevole


Dopo avere letto tutto d'un fiato circa metà del meraviglioso libro di Sullins Stuart, mi sono ritrovato ripetutamente a vivere il momento presente: l'Adesso. Sono concetti simili a quelli insegnati anche da Tolle ed Adyashanti, ma presentati con maggiore semplicità e chiarezza, a parere mio. Ecco la traduzione di due brani:
"Se vuoi una vita di pace infinita, amore e gioia, devi credere di esserne capace (in inglese "capable") e degno di essa. Nell'eterno Presente, tutto è possibile. Nel Presente ti elevi oltre le barriere e le limitazioni imposte dall'ego e della parola delle forme (in inglese: and the word of forms). Per avere la vita che desideri e meriti, innanzi tutto devi vivere l'Adesso ed in secondo luogo, devi credere che sia possibile; devi avere fede." (...)
" Quando sei presente, possiedi una accettazione incondizionata delle circostanze della tua vita. Non c'è nulla di buono o cattivo, ogni cosa è come deve essere. Quando vivi nel Presente, lasci andare la sofferenza e sperimenti pace interiore."
Per il momento il libro, pubblicato nel Dic. 2011, non è stato tradotto in italiano.
Le recensioni del libro su Amazon.com in lingua inglese
Il sito di Sullins Stuart: http://livinginconsciousharmony.com/